ciaspolate sulle Dolomiti

ciaspolate sulle Dolomiti

Ciaspolate sulle Dolomiti: oltre lo sci, escursioni invernali, piste slittino e sci di fondo

Divertitevi sulla neve delle Dolomiti con le ciaspole ai piedi. Dall’hotel ADLER vi sono diversi itinerari ciaspole e numerosi escursioni invernali che partono proprio davanti all’hotel. le escursioni ciaspole vi regaleranno un’esperienza unica, portandovi in posti remoti e tranquilli. Lungo gli itinerari ciaspole avete la possibilità di ammirare il bellissimo panorama delle Dolomiti, dal vicino gruppo del Rosengarten|Catinaccio, del Latemar e dello Sciliar, montagne con particolare rilievo e protette come patrimonio naturale UNESCO delle Dolomiti. Inoltre vedete le Pale di San Martino, il gruppo del Sella, la Marmolada, il Monzoni, il gruppo del Brenta, il gruppo del Ortles e le vette delle Alpi centrali. E perché non combinate all’escursione ciaspole una discesa sullo slittino? A Carezza vi sono piste slittino attrezzate che offrono la comodità di usufruire dei mezzi di risalita per poi riscendere nuovamente in slittino. E fra i più bravi vi è una pista slittino attrezzata per le competizioni mondiali.

A Carezza inoltre trovate dei percorsi sci di fondo, con una distanza di 20km e una difficoltà facile-medio. L’anello più facile ha una lunghezza di circa 5 km. Inoltre nelle vicinanze al passo Lavazè vi sono altre piste per lo sci di fondo, con oltre 80km.
L’ultima domenica di gennaio si svolge la Marcialonga, competizione ambita con oltre 8000 partecipanti nella vicina Val di Fassa e Val di Fiemme. Il percorso breve della Marcialonga si estende da Moena a Canazei con arrivo a Predazzo coprendo circa 45km, mentre il percorso lungo con oltre 70km si estende oltre Predazzo con arrivo a Cavalese. Per la partecipazione alla gara è importante iscriversi prestissimo. Da spettatore invece è sufficiente partecipare lungo le piste o nei centri della Val di Fassa e la Val di Fiemme. Vi raccomandiamo di prenotare presto.

Escursioni ciaspole | passeggiate invernali | piste slittino | sci di fondo | tutto ciò in mezzo alle Dolomiti, patrimonio naturale UNESCO